E se dovrei rifarlo con più giorni di astinenza

Buongiorno,
ho fatto uno SPERMIOGRAMMA perchè io e mia moglie è da quasi una anno che cerchiamo di avere un altro figlio.

I risultati sono i seguenti:
CONCENTRAZIONE 17 milioni
MOTILITA'
- progressiva rapida 0%
- progressiva lenta 28%
- tot prog. 28%
VITALITA'- EOSINA 70 %
MORFOLOGIA:
- spermatozoi normali 1%
- spermatozoi anomali 99% (anomalie coda 79% - collo 20%)

CONCLUSIONI:
ASTENOSPERMIA media
TERATOSPERMIA grave

Il test l'ho fatto dopo due giorni di astinenza (48 ore).
Vorrei sapere secondo Voi cosa si può leggere dai risultati, e se dovrei rifarlo con più giorni di astinenza.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame evidenzia delle carenze sia quantitative (numero) che qualitative (motilita' e morfologia) degli spermatozoi.La scarsa astinenza puo' avere importanza ma credo che,assieme alla ripetizione dello stesso,sia indispensabile rivolgersi ad un esperto andrologo con certificata attivita' nel campo della fisiopatologia della riproduzione,per porre una diagnosi rigorosa.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it