Il campione,al momento dell'eiaculazione il primo getto del liquido seminale e' andata perduta

SPETT.LE STAFF,
VORREI UN VOSTRO PARERE IN MERITO ALL'ESAME CHE HO ESEGUITO DEL LIQUIDO SEMINALE, DOPO AVER ESEGUITO UNA TERAPIA DI TRE MESI CON CARNITENE E ZIBREN.
INOLTRE,VORREI SAPERE CHE PROBABILITA' REALISTICHE CIO' CON QUESTI VALORI,CHE MIA MOGLIE RIMANGA INCINTA,OPPURE BISOGNA INTRAPRENDERE UN'ALTRA STRADA.
TENGO A PRECISARE,CHE IL GIORNO IN CUI STAVO PRODUCENDO IL CAMPIONE,AL MOMENTO DELL'EIACULAZIONE IL PRIMO GETTO DEL LIQUIDO SEMINALE E' ANDATA PERDUTA SEPPUR IN PICCOLISSIMA PARTE.
A SEGUITO DI UNA LETTURA SUL COMPUTER , SONO VENUTA A CONOSCENZE DEL FATTO CHE TALE PERDITA DOVEVA ESSERE COMUNICATA.
A TAL PUNTO,LE CHIEDO CHE RILEVANZA POSSA AVERE AL FINE DI UN ESITO CORRETTO DEL REFERTO CONSEGNATOMI.
CERTO DI UN SUO CELERE RISCONTRO PORGO CORDIALI SALUTI
PS.DI SEGUITO RIPORTO GLI ESAMI,PRECISANDO CHE I VALORI SCRITTI PRIMA SI RIFERISCONO A PRIMA DELLA CURA,ED I SECONDI A CURA TRIMESTRALE TERMINATA

COAGULAZIONE:PRESENTE
LIQUEFAZIONE:COMPLETA
COLORE :OPALESCENTE - BIANCASTRO
FILANZA :4MM - 6MM
ASTNENZA :3G - 3G
VISCOSITA' :NORMALE - NORMALE
VOLUME :3,0 - 2,0
PH :7,5 - 7,6
SPERMATOZOOI:23,967.000 - 18.000.000
CELL.ROTONDE:1.042.000 - 1.000.000
LEUCOCITI :0 - 0

MOTILITA' RAP.PROGRESS.TIPO (A)DOPO 1H (2%)-(25%)DOPO 2H (2%)-(25%)DOPO 3H (1%)-(23)
MOTILITA' DEBOLM PROGRESS TIPO (B) DOPO 1H (10%)-(25%) DOPO 2H (9%)-(24%)DOPO 3H (9%)-(22%)
MOTILITA' IN SITU' E NON PROGRESS TIPO (C) DOPO 1H (19%)-(10%) DOPO 2H (20%)-(11%) DOPO 3H (20%)-(12%)
SPERMATOZOOI IMMOBILI TIPO (D) DOPO 1H (69%)-(40%) DOPO 2H (69%)-(40%) DOPO 3H (70%)-(43%)

SPERMATOZOOI CON MOTILITA' A+B ML DOPO 1H 2.876.040 - 9.000.000

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO
SPERMATOZOOI NORMALI (65%) - (60%)
SPERMATOZZOI ABNORMI (35%) - (40%)

[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
direi che i valori dopo la cura sono abbastanza incoraggianti, anche se la concentrazione di spermatooi è appena al di sotto dei limiti (ma era nei limiti prima della cura, ed esiste sempre un margine di variabilità tra uno spermiogramma e l'altro). Le confermo quanto le ha precedentemente segnalato il Dott. Beretta su questo forum: i parametri di normalità che le fornisce il laboratorio presso cui ha eseguito lo spermiogramma sembrano troppo ottimistici. Ne parli con l'andrologo che la segue.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it