Conseguenze circoncisione

Buongiorno a tutti. Volevo porre il seguente quesito: è possibile che la cicatrice della circoncisione "tiri" durante l'erezione provocando fastidio? Questa situazione deriva da un intervento malriuscito? E' necessario procedere ad un ulteriore intervento? Ovviamente comprendo che dovrà essere l'andrologo a dare una risposta dopo una visita; in questo caso dovrà visitare il pene in stato di erezione? L'erezione viene provocata con iniezione o si puo evitare se il paziente è in grado di "procurarsela"
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore, se l'intervento è molto recente allora è un conto, se invece è già passato qualche mese e la ferita è guarita i punti sono caduti allora la situazione è diversa. E' fondamentale comunque la visita dal suo urologo operatore che conosceva la situazione di partenza e può valutare obiettivamente se ci sono state problematiche legate alla cicatrizzazione o si tratta di un problema transitorio.
Non si esegue comunque nessun test, sarà stesso lei a valutare durante le erezioni se la situaizone si modifica o resta questa sensazione che lei descrive come un tiraggio.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
Grazie per la rapida risposta. Sono passati due mesi dall'intervento e in stato di riposo la cicatrice sembra del tutto normale senza alcun gofiore. Vorrei precisare che questa sensazione di tiraggio la sento solo nella parte superiore dove è stata lasciata un po piu di pelle che in flaccidità ricopre appena la corona del glande e che devo tirare un po quando ho l'erezione
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
a mio avviso, è bene che aspetti almeno altri sessanta giorni.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com