Informazione su androcur

Salve, sono un ragazzo di 25 anni.Sono appena stato operato a causa di un ascesso al pene con asportazione del tessuto fibbrotico(ascesso balano-prepuziale), e mi è stato prescritto Androcur Depot intramuscolare.
Volevo sapere quali effetti apporta,quali precauzioni prendere durante la somministrazione e il periodo di effetto dopo la somministrazione;in quanto mi è stato prescritto per evitare erezioni visto che per il momento ho i punti di sutura sulla parte asportata.
La prima iniezione l'ho fatta ieri sul tardi pomeriggio,ma a parte il dolore muscolare non ho riscontrato gli effetti previsti,anzi ho quasi avuto l'effetto contrario.Spero di essermi spiegato al meglio possibile.
La ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 33502,

la prescrizione di androcur non sembra scorretta tenuto conto della sua patologia.
per tutti i dubbi dovrebbe fare le domande a chi le ha prescritto il farmaco
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 33502,

la prescrizione di androcur non sembra scorretta tenuto conto della sua patologia.
per tutti i dubbi dovrebbe fare le domande a chi le ha prescritto il farmaco
cari saluti
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
corretta la indicazione dell'androcur, nel suo caso.
L'androcur,ciproterone acetato è un antiandrogeno che si unisce alle molecole di testosterone diminuindone l'efficacia.
Data la sua età non sempre si riesce ad avere una diminuizione della libido.
Controindicazioni. epatopatie in genere.
Precauzioni nessuna.
L'effetto svanisce circa dopo 7 gg.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
corretta la indicazione dell'androcur, nel suo caso.
L'androcur,ciproterone acetato è un antiandrogeno che si unisce alle molecole di testosterone diminuindone l'efficacia.
Data la sua età non sempre si riesce ad avere una diminuizione della libido.
Controindicazioni. epatopatie in genere.
Precauzioni nessuna.
L'effetto svanisce circa dopo 7 gg.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Non puoi aggiungere commenti: puoi rispondere solo alle richieste di consulto inoltrate dal tuo utente: utente 33502
Vi ringrazio per i chiarimenti dati.
Ancora una domanda: come potrei fare per evitare erezioni evitando a sua volta di dilatare la parte dei punti di sutura?
[#6]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il consiglio più pratica da darle è di utilizzare delle borse di ghiaccio da applicare localmente in modo da inibire le erezioni quanto più possibile. Il problema è più che altro per le erezioni spontanee notturne.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo