Correlazione tra varicocele e testicolo in ascensore

Buongiorno,ho 22 anni e tra poco effettuerò una visita andrologica per la presenza di un groviglio di "gobbette che mi ricopre il testicolo sx...sperando che si tratti di un varicocele ,ho notato ieri che durante un attosessuale con la mia partner il testicolo sx è risalito nell'inguine,senza dolore...dopo essermi accorto il testicolo è ridisceso nello scroto normalmente...premesso che questo testicolo è piu piccolo del dx(è normale in presenza di varicele?)volevo sapere se cè correlazione tra varicocele e testicolo in ascensore.
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

non esiste alcuna correlazione tra le due patologie Comunque diventa opportuno consultare un andrologo che, fatte le opportune indagini, possa consigliare l'atteggiamento medico corretto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta.
volevo sapere un ultima cosa...questa massa di gobbette che citavo prima,nel momento in cui mi sale il testicolo,rimane nello scroto,quindi sono diciamo indipendenti.che possono essere ?