Varicocele ii grado clinico apprezzabile alla palpazione e motilità un po' bassa

SALVE A TUTTI, CIRCA 6 MESI FA MI SONO SOTTOPOSTO AD INTERVENTO DI LEGATURA INGUINALE BASSA.Varicocele II grado clinico apprezzabile alla palpazione e motilità un po' bassa. Ho fatto una settimana tra letto e poltrona e poi dopo circa un mese mi sono recato in palestra. Ancora oggi ho un po' di parestesie al testicolo operato e in situazioni di affaticamento sento come se il sangue nn arrivasse bene al testicolo, questo motivo mi ha spinto a smettere di allenarmi. Tra poco ho il controllo dal chirurgo, che cmq ho già consultato e nn è preoccupato. Il mio medico mi sta prescrivendo un Venotonico e vasculoprotettore e sembra migliorare il fastidio.

- Mi potete spiegare come funziona il meccanismo dell'intervento? cioè ci sono delle vene malate e si chiudono con dei punti che poi mi ha detto il dottore si riassorbono, ma così facendo poi dopo le altre come fanno a portare lo stesso sangue?

-Dopo che il fastidio sarà passato potrò tornare in palestra 2 volte alla settimana?

-Come mai il funicolo è rimasto più duro rispetto a quello di destra? rimane così?

OSSEQUI.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
sono tutte domande cui solo chi la ha operata può rispondere senza fare supposizioni.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net