Condilomi e controllo hpv uomo

Buonasera. Sono una ragazza di 23 anni sposata da un anno. Prima di mio marito ho sempre avuto rapporti protetti con il preservativo e cosi come con mio marito. Da qualche mese prendo la pillola anticomcezionale e ho rapporti non protetti. Mi sono comparse delle verruche anogenitali e sono andata dal ginecologo. Mi ha diagnosticato dei condilomi ma solo esterni, almeno sembra.
Mi ha prescritto una pomata aldara per 40 gg. Siccome mi è stato spiegato che si contrae sessualmente pensavo di far fare un controllo a mio marito. Lui non presenta alcun problema esterno. C'è un'altro modo per contrarre questi condilomi? Che tempo di incubazione ha? E' possibile prenderli da un rapporto con il preservativo? Mio marito in passato ha avuto rapporti non protetti ma non ha problemi visbili.
Che tipo di esame posso fargli fare? A che specialista mi devo rivolgere?
Vorremmo in futuro avere un figlio puo essere un problema?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,stop al panico!E' prasi che,in una coppia,se un partner contrae una malattia sessuale,anche l'altro deve sottoporsi preliminarmente ad una visita specialistica e compiere un percorso terapeutico e/o di profilassi.
Capisco gli interrogativi che si pone e ci trasmette ma,per prima cosa una visita andrologica o venereologica e' mandataria.La fertilita' non e' minacciata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie della risposta, mi ha tranquillizzato molto.
Volevo sapere se secondo lei la crema aldare può dare dei risultati sui condilomi, vorrei cercare di evitare l'intervento.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' una terapia che puo' dare risultati.Cordialita'