Alcune domande: fertilità e varicocele

gentili dottori,
ho 20 anni.

Ho un VARICOCELE di 2 grado eppure dallo spermiogramma risulta un esame con dei parametri di fertilità assolutamente accettabili, a sentire il parere del mio andrologo. Ecco i dati principali:
PERIODO DI ASTINENZA: 4gg
NUMERO SPERMATOZOI: 72 milioni/ml
VOLUME EIACULATO: 2,5 ml
pH: 7,6

MOTILITA' DOPO 1 ORA:
MOBILI: 70%
motilità progressiva rapida: 13%;
motilità prog. lenta: 49%;
motilità vivace in situ: 2%;
motilità debole in situ: 6%
IMMOBILI: 30%

MOTILITA' DOPO 2 ORE:
MOBILI:65%
motilità progressiva rapida: 7%
motilità progressiva lenta: 49%
IMMOBILI: 35%

FORME TIPICHE: 53%
FORME ATIPICHE: 47%

NUMERO LEUCOCITI 2.051.000 /ml

Il mio medico mi ha detto che il numero di leucociti così alto non è niente di rilevante, se non ho dolori alla minzione o sintomi di infezioni.
Un vostro parere sullo spermiogramma? come è?
E' necessaria un operazione? andrebbe a migliorare il quadro? l'alto numero di leucociti che significa? in effetti io ho non ho notato nessun sintomo di infezione o altro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lo spermiogramma ha quel valore di leucociti un po alti per cui una tatstatina alla prostata la darei, detta così, poi la morfologuia normale è troppo elevata controlli che sia stao fatto secondo norme WHO, comunque pare buono