Anomalie del collo 10%

Gentile dottore,
vorrei sapere se nel mio caso si può parlare di teratozoospermia:
Concetrazione spermatozoi mobili/ml 35.200.000
Forme mobili 80%
Spermatozoi per ml 44.000.000
Spermatozoi per eiaculato 220.000.000
Velocità media 40,00
Linearità media 7,50
Spostamento laterale della testa 4,20
Forme normali 25%
FORME PATOLOGICHE 75%
anomalie della testa 60%
anomalie del collo 10%
anomalie del flagello 5%

Distinti saluti e grazie

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro utente 2296,

il liquido seminale sembra sostanzialmente dotato di adeguata capacità fecondante.
Il numero di atipie sembra elevato .
Io ripeterei l'esame tra circa un mese e poi mi farei visitare da uno specialista

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giampiero Pepe Ginecologo, Patologo della riproduzione, Chirurgo plastico 21 1
Gentile signore,
in effetti, da quanto lei stesso riferisce, il parametro seminale che appare alterato è quello relativo alla morfologia degli spermatozooi. Naturalmente, ricontrollerà a distanza di tempo la qualità del suo liquido seminale e se il dato dovesse essere confermato, dovrà effettuare ulteriori accertamenti di base. Se tale esame è stato effettuato con finalità riproduttive è consigliabile un consulto clinico di coppia presso centri specializzati nel trattamento dell'infertilità.
Cordiali saluti.
Dr Giampiero Pepe
M.A.H.RE. - REPRODUCTIVE SURGERY and A.R.T. UNITS
M.A.H.RE. - Centri di Riproduzione Assistita
INFOline 333 800 2002

Dott. Giampiero Pepe
Dottore di Ricerca Chirurgia Rigenerativa
Ostetrico Ginecologo
Andrologo Riproduttivo