Oligospermia grave, con 100 di forme atipiche

Salve sono un 35enne di Napoli. E' da un anno che con mia moglie stiamo cercando di avere un bambino senza riuscirci. Ho fatto le analisi dello sperma e mi è crollato il mondo addosso. Il risultato è il seguente:
Oligospermia grave, astenospermia lieve.
2 milioni/ml di spermatozoi.
Forme atipiche 100% di cui: anomalia della testa 100%; anomalie del tratto intermedio 2%; anomalie della coda 10%.
Ho letto in giro che si tratta di infertilità. E' vero? C'è una cura, una soluzione? La fecondazione assistita è possibile?
Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quello spermiogramnma indica alterazioni notevoli di motilità, concentrazione e morfologia. Le cause sono circa 12 spesso sovrapposte,m consulti un collega dal vivo.