La mia attività sportiva si è affievolata

Gentili dottori sono un over sessantanne, sono di buona salute, pratico ancora molti sport e non ho mai avuto problemi erettili.
Da qualche anno assumo il "combisartan 160" per l'ipertensione e ho notato che la mia attività sportiva si è affievolata e soprattutto ho problemi erettili.
Può questo uso di prodotti anti ipertensione prucurarmi questi inconvenienti?
Per il problema erettile è possibile fare qualcosa? Assumere qualche preparato?
Vorrei infine sapere fino a quando un uomo anziano in buona salute può avere regolari rapporti sessuali e non si deve preoccupare di eventuali patologie? Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
L'idroclortiazide( diuretici tiazidici) presente nel combisartan può indurre problemi erettili le consiglio di andare dal cardiologo e farsi modificare la terapia (se possibile).
Si rivolga all'andrologo per una messa a punto generale.L'attività sessuale a qualunque età secondo le normali esigenze è salutare.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
Grazie per l'accurata informazione, seguirò io suoi consigli.