Dubbio sulla vita degli spermatozoi

Salve sono una ragazza di 16 anni ed essendo un po' confusa sull'argomento vorrei chiedere una rassicurazione.(scusate se la specialità non è quella corretta)
Allora se mi sono sporcata le mani dopo l'eiaculazione del mio fidanzato poi me le sono solo asciugate e tornata a casa (saranno passati 20 minuti)cambiandomi mi sono toccata i genitali potrebbe essere successo qualcosa? Solo dopo mi sono lavata le mani bene con il sapone...purtroppo è stata una mia mancanza...però avendole asciutte non ci ho subito pensato.
La domanda è quanto vivono gli spermatozoi ad esempio sulle mani dopo essersele solo asciugate?E la situazione che ho descritto potrebbe comportare dei rischi??
Per favore sono abbastanza confusa,
se potete rispondermi mi levereste un grande dubbio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara ragazza,nelle condizioni esposte,gli spermatozoi non possono sopravvivere in alcun modo.Serena.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it