Il 17 maggio mi sottopongo

Gentili Dottori, ho 51 anni,altezza cm.168,peso kg.90 ( sono gia' in dieta! ),e il 6 gennaio us. mi e' stato diagnosticato un edema pappilare occhio sx con relativa perdita del 50% della visione.- Facendo tutti gli accertamenti del caso ho approfittato per una visita dall'Andrologo perche' era gia' da un anno che avevo problemi d'erezione, mi sono sottoposto al Test di Farmaco-Erezione con Ecodoppler Penieno Dinamico, conclusioni: Erezione insorta entro 10 min.,tumescenza 100%,rigidita' 30%,durata 15 min.,risoluzione spontanea. - Velocita' di picco sistolico nelle arterie cavernose : 20.7 cm/sec. a destra; 32.5 cm/sec a sinistra. - Velocita'telediastolica: 3 cm/sec a destra; 11.8 cm/sec a sinistra. - Indice resistenza venosa: 86% a destra; 64% a sinistra.- Conclusioni: Arterie cavernose di morfologia irregolare - Valori di flusso nelle arterie cavernose ridotti bilateralmente,riduzione piu' marcata a sinistra.- Indici del meccanismo veno-occlusivo alterato nel corpo cavernoso sinistro. --- Il 17 maggio mi sottopongo a ecodopler tronchi sovraortici + visita cardiologica come consigliatomi dall'Andrologo + test da fare a casa con Levitra 20 mg. per 4 volte in una settimana. Cosa mi consiglereste ? - Ringraziando anticipatamente per l'attenzione che presterete a questa mia invio i miei piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La sua condizione vascolare ed endoteilale presenta delle alterazioni che sono la causa del suo deficit erettile é quindi necessario modificare il suo stile di vita e seguire gli indirizzi dell'andrologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. De Siati per la Sua pronta risposta, solo una ulteriore domanda : posso assumere il Levitra anche in presenza di una possibile NAION, scrivo possibile perche' non e' stata accertata, lo specialista Oculista la definisce piu' una Neuropatica Ottica.
Ancora grazie e cordiali saluti