Analisi spermiogramma

Chiedo cortesemente di analizzare l'esame del liquido seminale, per sapere se è sufficientemente "adatto" per avere un bambino in quanto io e mia moglie abbiamo provato alcuni mesi l'anno scorso senza risultato e a breve vorremmo riprovare.
L'esame risale al 2004 anno in cui ci siamo sposati.
Ora di raccolta: 7,50
CARATTERISTICHE:
VOLUME: : 4,5 Ml
Colore: bianco-grigiastro
Aspetto: opalescente
Viscosità: diminuta
Fluidificazione a 60 min.: completa
Ph: 7,9
CONCENTRAZIONE DI SPERMATOZOI
Num. di spermatozoi/ml: 25 milioni/Ml
Num. totale di sperm./eiaculato: 112 milioni /eiaculato
MOTILITA'
totale: 55%
rapidamente progressiva: 45%
lentamente progressiva: 5%
non progressiva: 5%
VITALITA'
test dell'eosina : 77%
MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI
forme tipiche : 60%
anomalie della testa: 17%
anomalie del tratto intermedio: 19%
anomalie del flagello : 4%
ESAME MICROSCOPICO
Cellule: rare
Leucociti: rari

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

è molto difficile esprimere giudizi sulla fertilità attuale di un maschio giudicando un esame del liquido seminale di 3 anni fa che già faceva "balenare" la presenza di qualche piccolo "problemino".
Ripeta l'esame e ce lo faccia conoscere.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Per favore potrebbe dirmi cosa intende per piccolo "problemino"? Grazie della tempestività, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il numero degli spermatozoi non è normale, la morfologia lievemente alterata
cari saluti