I parametri se possono essevi utili

Salve,sono Stefano e da circa 8 mesi stiamo tentando di avere figli insieme a mia moglie.
Io 35 anni lei 39,
ho eseguito un esame del liquido seminale:spermiogramma, i parametri se possono essevi utili per un piccolo consulto sono:

Volume:4,0 ml
ph: 7,6
Aspetto: proprio
Viscosità: aumentata(++)
Fluidificazione: irregolare
concentrazione spermatica,
Concentrazione/ml: 18.000.000
Concentrazione/totale: 72.000.000
Motilità nemaspermica:
Alla 2°h: 15% rettilinea + 10% discilinea.
Morfologia Spermatica:
Forme Tipiche: 22%
Forme Atipiche: 78% (teste amorfe microcefalie,teste a punta,colli angolati,code mozze).
Leucociti/ml: 600.000
Elementi linea germinativa: presenti
Corpuscoi prostatici: presenti
Giorni astinenza: 4
Osservazioni: /

Ricordo infine che due,tre giorni prima del prelievo ho avuto la febbre,prendendo aspirina ed actigrip.

Ringrazion fin da ora per il tempo dedicatoci.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 38133,

il suo liquido seminale mostra alcuni problemi legati al numero , alla mobilità degli spermatozoi e forse una infiammazione.
tenuto conto della sua età e di quella di sua moglie, le consiglierei di non perdere troppo tempo, di effettuare una visita andrologica, una ripetizione dell'esame seminale con una spermiocoltura con antibiogramma per valutare la possibile presenza di fenomeni infettivi.
A Roma non le sarà difficile trovare i riferimenti corretti
cari saluti.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
l'esame del liquido seminale che ha effettuato non è attendibile per il rialzo termico che ne ha preceduto il deposito.
Nel mese che precede l'esame del liquido seminale non vi devono essere stati nè rialzi termici e nè assunzione di antibiotici (e possibilmente di farmaci in genere...). Al Centro dove si è rivolto non Le hanno sottolineato questo importante dato?
Dall'esame del liquido seminale non vedo segni di una possibile infezione. A mio modo di vedere occorre solo ripetere, con giusti tempi e modalità di raccolta, lo spermiogramma.
Ci tenga informati.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
comunque ,se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche può anche leggere il manuale , scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
occorre innnanzitutto una valutazione andrologica obiettiva nel senso di una visita medica andrologica che possa chiarire i primi dubbi e poi ripeterelo spermiogramma in condizioni favorevoli

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com