Spermiocoltura e abg

Gentili Signori,
vorrei sapere con il seguente ABG di oggi quale sarebbe l'antibiotico più efficace che danneggi meno gli spermatozoi dato che stiamo provando ad avere un figlio. Dovremmo fare una IUI domani dopo mesi di attesa. Ci conviene interrompere o provare comunque, dato che naturalmente abbiamo provato fino all'altro ieri. Mia moglie non ha infezioni.
grazie in anticipo
Germe : Escherichia Coli 1000000UFC/ml
Amikacina <=8 S
Amoxicillina-clavunato <=4/2 S
Ampicillina <=4 S
Cefazolina <=4 S
Ceftriaxone <=4 S
Cefuroxime <=4 S
Ciprofloxacina <=0.125 S
Gentamicina <=2 S
Imipenem <=1 S
Levofloxacina <=1 S
Meropenem <=1 S
Piperacillina <=4 S
Piperacillina-tazobactam <=4/4 S
Trimetoprim-sulfametoxazolo <=0.5/9.5 S
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l'antibiotioca si decide in base alla sensibilità, però da questa sede (internet) non è corretto prewscrivere alcun farmaco, se non ha possibilità di conattare il suo urologo lo faccia vedere al suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che non riesco a contattarlo prima della prossima settimana e un'altra volta il medico di famiglia mi aveva consigliato un antibiotico che a detta dell'andrologo era molto dannoso per gli spermatozoi. Per questo volevo sapere se era possibile consigliare un principio attivo (senza la marca) efficace ma non troppo dannoso.

grazie mille ancora una volta

PS per la IUI che dovrei fare ?

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre a non danneggiare i suoi spermatozoi, dobbiamo cercare di non "danneggiare" la sua salute in generale e quindi, non conoscendo la sua reale situazione clinica, non possiamo darle alcuna indicazione terapeutica specifica.

Anche la vostra prospettiva di fare una IUI domani non ci permette di essere superficiali equindi di darle via email una terapia solo sulla base di un antibiogramma da lei presentato.

Senta ora almeno il ginecologo di sua moglie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/