Desensibilizzazione glande

Salve,
da ieri tengo il glande scoperto per favorire la cheratinizzazione e quindi la desensibilizzazione della parte (in modo da controllare meglio l'eiaculazione durante i rapporti sessuali), ma oggi noto un gonfiore del prepuzio tutto intorno al glande fino al frenulo. Anche toccandomi sia il glande che il prepuzio non sento alcun dolore, ma ho letto che può edemizzarsi il prepuzio. Mi potete dire cosa significa, quindi a cosa vado in contro, e se è il mio caso?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non faccia manovra strane e, prima di prendere altre decisioni "operative", senta in diretta un esperto andrologo.

L'edema che ha notato sul prepuzio e sicuramente legato al ristagno di linfa che non riesce ad essere "drenata" in modo adeguato.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/