Masturbazione pene

Gentile dottore,

purtroppo fin da bambino, 8 anni, a causa di un senzo di inferiorità dovuto ad una emiparesi destra alla nascita, ho avuto la tendenza alla masturbazione del pene che da poco sono riuscito a superare .La mia erezione attuale si aggira intorno ai 7 cm, ho un afflosciamento della pelle e un rigonfiamento al centro del pene.Vorrei quali sono le conseguenze che una tendenza così prolungata nel tempo può avere, soprattutto sulla mia vita sessuale.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
nessuna conseguenza, a parte forse mi pare di capire una certa robustezza di "manovre". meglio si faccia vedere per quel gonfiore che di qua non riesco a capire, forse dovuto alla robustezza delle manovre stesse. Ma nomn credo alteri gran chè-
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

non penso che una attività masturbatoria, anche eccessiva possa determinare cambiamenti nella forma e struttura del pene.
Direi che sarebbe senz'altro il caso di chiedere una visita dal suo medico o da uno specialista andrologo o urologo che possa valutare se esistano problemi dimensionali o problemi del prepuzio tali da determinare fimosi o difficoltà di scorrimento dello stesso sul glande.
Lei è un maschio, adulto e non si crei problemi nel fare tali visite
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile lettore,
l'auto erotismo non ha nessun effetto collaterale, se non forse e nel tempo, sulla vita relazionale. Il perorso verso l'appagamento solitario, è più semplice e rapido, di quello di una vita a due, ma effetti diretti sulla vita sessuale non ne ha.
Auguri.

www.valeriarandone.it

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it