Un ragazzo di 21 anni al quale sono state riscontrate 2 cisti al epididimi + epididimite

Buongiorno,
sono la mamma di un ragazzo di 21 anni al quale sono state riscontrate 2 cisti al epididimi + epididimite. L'andrologo gli ha prescritto un antibiotico + antiinfiammatorio che sta regolarmente prendendo. il problema è che durante questo periodo dopo un bagno al mare si è riempito di una eruzione cutanea che dopo circa 2 ore è scomparsa. la stessa cosa dopo bagno in piscina e dopo una corsa in bici. Sono molto preoccupata, deve sospendere la cura? Grazie per la risposta che vorrà darmi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,puo' essere una reazione di fotosensibilizzazione che,a volte,
succede, esponendosi al sole mentre si assume un farmaco.Quanto alla piscina e/o alla attivita' sportiva,non esiste uno standard e,quindi non Le so rispondere.Faccia eseguire un spermiogramma quando il quadro clinico legato alla epididimite sara' normalizzatosi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it