Il frenulo breve, riconosciuto nella foto 3, anche se un pò più spesso

Gentilissimi Dottori, ho 27 anni e consultando il Vs. link (https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html), ho scoperto di avere il frenulo breve, riconosciuto nella foto 3, anche se un pò più spesso. Avendo avuto da sempre il timore del primo rapporto con rottura, volevo chiedervi se il frenulo breve è sempre soggetto a rottura durante il rapporto. Inoltre è sempre necessario l'intervento chirurgico? oppure se è possibile fare sesso e sanare la zona di rottura in maniera naturale?. Ringrazio vivamente, saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
non basta un immagine per fare diagnosi. la diagnosi deve essere fatta da uno specialista. Un frenulo breve ha più possibilità di andare incontro a alesioni rispetto ad un frenulo normale.
Esegua una visita urologica o andrologica. Lo specialista le dirà se il suo frenulo è breve e se necessita di un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr., ringrazio per la sua istantanea risposta e le comunico che ho deciso di prenotare la visita urologica. Volevo chiederle, abusando della sua gentilezza, se mi consente, se il frenulo corto porta sempre ad intervento chirurgico e visto che ora ho una ragazza, posso fare sesso, anche prima della visita, visti i tempi lunghissimi di attesa? e quali rischi corro.
Ringrazio e saluto vivamente.
Cordialità.
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
l intervento va eseguito solo in caso di dolore o sanguinamenti durante i rapporti.
Non è detto che provi dolore o il frenulo vada icontro a rottura.
Consideri che la diagnosi di frenulo breve non è stata fatta da uno specialista, ma lo deduce lei dopo aver visto una foto.

Cordiali saluti