Una ricerca al policlinico umberto i

Buongiorno,
ho recentemente effettuato un test gratuito del liquido seminale approfittando di una ricerca al policlinico Umberto I di roma. Al ritiro delle analisi ho potuto notare alcuni valori "alterati" rispetto ai valori di riferimento. Purtroppo essendo il test inserito in una sperimentazione mi è stato detto (!) che non c'era possibilità di una lettura dei risultati da parte dello staff...
Prenderò ovviamente un appuntamento con un andrologo al più presto ma, anche in considerazione della recente operazione della mia compagna per l'asportazione di un dermoide, con conseguente asportazione di gran parte di un ovaio, vorrei chiedere il vostro parere su una eventuale situazione di scarsa fertilità ed essere eventualmente indirizzato al meglio per poter mettere riparo, dove possibile.
riporto i valori delle analisi:

Astinenza: 3gg
Volume: 6.8 ml
Ph:7.6
Aspetto: acquoso
Fluidificazione: fisiologica
Viscosità: diminuita
Concentrazione spermatozoi: 32.000.000 (conc./ml) e 217.000.000. (conc./eiaculato)
Motilità spermatozoi 2°h: 45% rettilinea + 5% discinetica
4°h: 40% rettilinea + 5% discinetica
Morfologia spermatozoi: Tipici: 20%
Atipici: 80%
Leucociti/ml: 600.000
Elementi linea spermatogenica : presenti
Zone di spermioagglutinazione: /
Cellule di sfaldamento: presenti
Corpuscoli prostatici : rari

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo alterazioni di motilità e concentrazione. La morfologia quel 20% è normale se i valori sono letti secondo parametri ristretti di Kruger (minimo 14%) basso se letti sec who (minimo 30%). Lo spermiogramma comunque si aluta in relazione al motivo che l' ha spinta a farlo, alle sue relazioni con evntuale ricerca figli, ed alla eventuale causa che sta alla base della alterazione. Così dicono poco.