Le controindicazioni

Buonasera ho 22 anni e scrivo da Bologna, vorrei essere sottoposto a circoncisione, vorrei sapere le controindicazioni e a chi rivolgermi possibilmente in zona.
Premetto che le motivazioni che mi spingono a farlo sono di natura religiosa e di carattere fisico.
Il frenulo si è rotto qualche anno fa e nella cicatrizzazione ora in erezione mi causa fastidio, inoltre il prepuzio ultimamente nonostante l'igiene si irrita spesso all'estremità causandomi fastidio e prurito.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se esiste necessità di circoncisione lo valuterà un collega dell'ospedale più vicino se poi le motivazioni sono di origini religiose per Lei deve contattare un collega che ritenga utile ciò e la pensi come Lei.
Io ad esempio eseguo int.ch solo se sono necessari e non per rispondere a motivazione del paziente di carattere religioso, pur rispettando tutte le religioni vorrei che tutte le religioni rispettasero come la penso.
Scusi la franchezza ma dal chirurgo non si va ad ordinare un etto di mortadella anche se per motivazioni di cattere religioso!
Porti pazienza per la franchezza!
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

se si rivolge al Malpighi, servizio di Andrologia, potrà risolvere il suo problema.
In alternativa, puo' rivolgersi al dottor Giorgio Cavallini ( One Day Surgery 051307307), specialista validissimo che lavora privatamente
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
mi sembra che i sintomi per un "look" chirurgico ci sono. Si affidi pure alle strutture pubbliche della sua zona.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'indicazione all'intervento di circoncisione viene posta esclusivamente dall'urologo dopo adeguato controllo clinico.
Non ci sono particolari controindicazioni.
La degenza e' molto breve si tratta di un intervento di day surgery e il ritorno alla attivita' normali avviene in 7-10 gg.
Dopo l'intervento viene spesso cambiata la medicazione e vengono applicati dei prodotti localmente che vengono prescitti dall'operatore.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono in linea con quanto espresso dal collega Masala

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com