Calo di desiderio

Gentili medici,
mio marito (non ancora 32 anni) accusa ormai da parecchi mesi un forte calo del desiderio, tanto che ad oggi siamo arrivati a oltre 2 mesi di totale assenza di rapporti.
Credendo di poter escludere con una buona certezza l'opzione "altra storia in corso", mi chiedevo se una cosa che ho notato potesse fornire una spiegazione: mi sono accorta che, quando va in bagno a urinare, la minzione è lenta e "a tratti".
Potrebbe questo significare qualcosa?
Oppure è tutto da addurre all'elevato stress e a tutti i fattori psicologici che in questi casi influiscono?
Ho provato a parlarne con lui, ma la reazione è sempre quella del maschio ferito e della moglie rompiscatole.
Grazie per la risposta che vorrete darmi!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,per superare le incomprensioni e,principalmente,le banalizzazioni,inviterei Suo marito a consultare un andrologo che,con una diagnosi a 360 gradi,possa agevolmente inquadrare e risolvere il problema.
Spesso i nostri Pazienti attendono circa 6/12 mesi,prima di rivolgersi ad uno specialista...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Izzo, la rigrazio per essere stato tanto rapido nella risposta.

Proprio perchè non vorrei banalizzare vorrei capire se questa cosa che ho notato della minzione possa eventualmente segnalare qualcosa di organico.

Conoscendo mio marito, forse con un dubbio di un qualche genere di disturbo organico potrebbe convincersi più facilmente a contattare un professionista...

Grazie ancora a lei e agli altri colleghi che eventualmente vorranno rispondermi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrei fantasticare su di una prostatite...Cordialita'.