Mancate erezioni

buonasera.ho 36 anni separato da due e con problemi di mancate erezioni causa stress già dai primi attriti con mia moglie poco prima della separazione.il punto è che anche dopo anni continuo ad avere problemi e a non riuscire ad avere un rapporto completo avendo sempre paura di conoscere nuove donne per non fare figuracce già fatte nel corso di questi ultimi mesi.Naturalmente mi sono già rivolto al mio medico curante ed ho effettuato una visita andrologica con esito negativo ,quindi si tratta di stress. Ok il lavoro la separazione e quant'altro ma non so proprio più che fare per tornare ad avere un sano rapporto senza dover pensare se ce la farò o meno per tutto il tempo di un uscita con una donna il che diventa estenuante dopo mesi .Sono della provincia di Chieti e se potete aiutarmi o consigliarmi chi poter consultare ve ne sarò grato.Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà della scontata ansia da prestazione,una diagnosi andrologica non basata sul solo esame obiettivo,si impone.Non ci dice nulla sulle Sue abitudini voluttuarie (fumo,alcool,alimentazione etc.) ne' sullo stato di salute...Una volta posta la diagnosi,non sottovaluterei la opportunita' di una introspezione psicosessuologica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signore,
le separazioni, con modalità destruenti, lasciano strascichi non proprio piacevoli, per psiche-soma e relazione con l'altro sesso.
Dopo una scrupolosa indagine andrologica, che possa escludere cause organiche, credo sarebbe utile un'indagine psico-sessuologica, al fine di fare diagnosi esatta del suo disagio e di decondizionare l'ansia da prestazione, che ormai accompagna le sue relazioni.
Il corpo, inoltre ha una memoria corporea del fallimento, che se non elaborata in terapia, tenderà a ripresentarsi, con modalità poco consone alla serenità sessuale e qualità della vita a due
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it