Cisti in un testicolo

salve gentili medici, sono un ragazzo di 14 anni che da qualche giorno mi sono accorto di avere due "pallini" nel testicolo destro(scusate per il linguaggio non professionale) il testicolo interessato è anche molto più grosso dell'altro.
a fine agosto ho fatto una ecografia all'addome a causa di un tremore che avevo avuto di notte e non mi hanno diagnosticato niente di importante. Dite che la causa di questi pallini risalga a quel tremore?Cosa potrebbe essere?
probabilmente lunedì farò una visita da un medico generale ma nel frattempo mi voglio avere qualche risposta,certo non mi aspetto una diagnosi perfetta
grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile ragazzo,
in effetti per via telematica non si può dire molto. E' sicuramente un'ottima idea farsi valutare direttamente: potrebbe anche trattarsi di nulla di preoccupante: a volte strutture nolmalmente presenti nello scroto, come l'epididimo, possono essere scambiate con masse anomale. Non penso che ci siano rapporti con i tremori di cui ci parlavi,
Facci sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille, ineffetti i due grumi sono : uno sulla punta in alto e l'altro sulla punta in basso e non sono direttamente attaccati al testicolo
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile ragazzo,
il consiglio è di parlarne con i genitori e di consultare, con serenità, il medico curante il quale deciderà se è il caso di approfondire con una visita specialistica.
Se vai all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it troverai descritta la tecnica corretta per eseguire una autopalpazione testicolare, una tecnica molto semplice ed utile per una prima valutazione.
Tienici aggiornati
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it