Comprensione dei risultato dello spermiogramma che ho effettuato

Buongiorno,
vorrei un consulto per la comprensione dei risultato dello spermiogramma che ho effettuato.
ASPETTO: AVORIO-OPALESCENTE
QUANTITA': 4 ml
FLUIDIFICAZIONE: NELLA NORMA
VISCOSITA': NELLA NORMA
PH: 8,1
N. DI SPERMATOZOI: 46 MILIONI/ML
VIVAMENTE MOBILI (A 2 ORE): 55%
DEBOL.MOBILI (A 2 ORE): 10%
IMMOBILI(A 2 ORE): 35%
FORME TIPICHE: 70%
FORME ATIPICHE: 30%
INDICE DI FERTILITA': SECONDO LE ULTIME LINEE GUIDA E' DA CONSIDERARSI PRIVO DI SIGNIFICATO CLINICO E TALVOLTA FUORVIANTE.

Sono due anni che io e mia moglie cerchiamo di avere un bambino, ma fino ad ora nulla e quindi ho iniziato a fare questo esame, mi può dire se è tutto a posto o c'è qualche anomalia?
La ringrazio vivamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame trasmesso e',comunque,incompleto.Prima di ripeterlo,si sottoponga ad una visita presso un esperto andrologo.Lo spermioramma offre solo indicazioni statistiche riguardo il potenziale di fertilita' di un maschio,e si correla con la diagnosi ginecologica ed andrologica,oltre che con il tempo da cui si cerca un figlio.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it