Taglio del frenulo

Sale a tutti esattamente 9 giorni fa ho eseguito l'operazione per il taglio del frenulo dato che 2 settimane fa mi è stato diagnostico il frenulo corto, (diagnosi emessa in 8 secondi contati di vista).
A oggi, quindi a 9 giorni dall'operazione e regolare controllo il chirurgo mi ha detto che stava andando tutto bene e i punti sarebbero caduti da soli, e così è stato, infatti i punti sono caduti senza alcun problema.
Ora il problema è che quando il pene è in erezione non riesco a scoprirlo del tutto ho provato anche a forzarlo leggermente ma niente non si scopre, quindi mi chiedo: come è possibile che dopo l'operazione il mio problema non sia stato risolto? Devo aspettare la totale guarigione della ferita? E' possibile che il chirurgo si sia sbagliato e mi abbia diagnosticato una cosa per un altra?

Grazie a quanti risponderanno
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
8 secondi di visita sono più che sufficienti ad occhio esperto per fare quella diagnosi. Magari esiste ancora dell' edema postchirurgico, tenga il pene fissato contro la pancia con il cerotto, e sempre in alto così da farire il drenaggio dell' edema. ed ev. senta il collega, se a 5-6 giorni dalla caduta deio punti il problema dovesse persistere. .
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 599 18
La difficoltà o l'impossibilità a scoprire il glande in erezione può dipendere da uno stato fimotico (prepuzio stretto)dal frenulo corto o da entrambe le condizioni.Se il suo problema era soltanto il frenulo mi sembra strano che a 9 giorni dall'intervento lei non abbia riaccquistato una piena erezione a glande scoperto.Si faccia controllare dal suo medico e gli rappresenti i suoi legittimi dubbi.

Dr. ernesto fina

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
innanzi tutto grazie a tutti per le risposte fornitemi!

vorrei un ulteriore chiarimento, se il mio problema fosse anche una fimosi dovrò pormi di nuovo a un intervento chirurgico? fra quanto tempo potrò operarmi se necessario?

Grazie a tutti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 599 18
Lasci passare del tempo affinchè l'edema postoperatorio si riassorba magari con l'ausilio di qualche crema antinfiammatoria e antibatterica.Quindi si faccia rivisitare dal medico che l'ha operata per valutare se è necessario procedere alla circoncisione.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia