Frenulo e post-circoncisione

Gentili Dottori,
avrei un paio di domande riguardo la circoncisione (sono stato operato il 21/10/2010 –circoncisione totale- per fimosi non serrata). Tralasciando tutto l’iter pre e post operatorio, durante il quale mi hanno trattato, a mio avviso, con poca professionalità e umanità (tra scarse informazioni, battutine varie e una valanga di parole per la mia agitazione), mi sono confrontato con un paio di amici che erano stati circoncisi qualche anno fa ed scoperto questo: mi han lasciato il frenulo (ai miei amici l’hanno tolto). Senza contare che esteticamente è osceno (è gonfio e i punti han lasciato una cicatrice parecchio pronunciata) e che, con alcuni movimenti da moltissimo fastidio, che senso ha averlo lasciato li? È a discrezione del chirurgo lasciarlo o toglierlo durante una circoncisione? Io pensavo di risolvere completamente la faccenda con un’unica operazione, invece credo dovrò fare una frenuloplastica per toglierlo o comunque renderlo un po’ più decente..giusto?

Poi, ho notato una cosa: masturbandomi non esce più nemmeno una goccia di liquido pre-eiaculatorio (mentre prima dell’operazione c’era)..come mai? Potrebbe essere a causa dell’operazione o di qualcos’altro?

Grazie anticipatamente e complimenti per il servizio offerto.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,se il problema e' estetico.Le sonsiglierei di operare.Se e' funzionale,prenderei in considerazione la frenuloplastica.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia