Palline di grasso sul pene, cosa fare?

Gentili Medici,
sulla pelle del pene ho molti e piccoli brufoli bianchi da qualche anno, duri al tatto. Il medico di famiglia mi ha detto che sono delle palline di grasso e non c'è di cui preoccuparsi e mi ha prescritto ciprofloxacina per 1 sett. e la pomata al cortisone... nessun miglioramento e alla fine mi ha detto di lasciarlo così, mgari ditornarci più in la nel tempo... io non riesco proprio a stare così è antiestetico e mi mette a disagio, cosa posso fare?
Cordiali saluti
Antonio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quadri clinici come il suo non possono essere affrontati tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta.

A questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, riconsulti il suo medico di famiglia che, riesaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Una curiosità dottore: di solito queste piccole cisti passano con un antimicotico, pomate o altro o ci vuole qualche particolare trattamento?
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Noncredo si tratti di lipomi (quelle che lei chiama palline di grasso)visto la consistenza dura.Potrebbero essere molluschi contagiosi.Si faccia visitare da un dermatologo che potrebbe asportarglieli.

Dr. ernesto fina

[#4]
dopo
Utente
dure nel senso che sono difficili da schiacciare, ma esce del grasso (sono piccole e sparse), ho visto delle foto e sono cisti dermoidi, ma il medico mi ha detto che sono innocue e di lasciarle, solo che a me non piacciono... ma dando un'occhiata sul web non sembra esserci qualche terapia...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non chieda diagnosi via internet il rischio è quello di aumentare la sua "confusione" di "autodiagnosticatore".

Il mio consiglio rimane a questo punto, senza perdere altro tempo prezioso, quello di riconsultare in diretta il suo medico di famiglia che, riesaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica od eventualmente dermatologica.

Un cordiale saluto.