Difficoltà orgasmo con fidanzata

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e da un anno e mezzo ho rapporti stabili con la mia ragazza di 26. Sono convinto che sia la persona con cui condividerò la mia vita. Abbiamo una buona intesa sessuale, ma io non riesco mai ad avere un orgasmo durante la penetrazione.
Con la masturbazione l'orgasmo lo raggiungo regolarmente, mentre durante un rapporto anche se in situazioni di non stress, cioè a letto, e senza preoccupazioni non riesco. Anche se la desidermo molto.
Vi chiedo cosa possa essere, e cosa dovrei fare.
vi ringrazio dell'attenzione.
saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detta codsì il pi9ùdelle volte tali sintomi sono spesso di origine psicogena (non necessarimanete ansiosa), più raramente habbo origine ormonale. Senra un collega dal vivo per diagnosi e terapia
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della tempestiva risposta, ma vorrei capire la differenza tra origine psicogena e ansiosa, che significa?
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
l' ansia è un problema psicologico; come le uova fanno parte della frittata.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
caro Ragazzo,
mi associo al DR.cavallini nella risposta.
i meccanismi che regolamentano l'erezione e l'eiaculazione, sono spesso interfacciati da meccanismi psichichi .
L'eiaculazione relazionale, ha altri percorsi del piacere solitario.
Legga , se lo desidera, questo mio articolo, potrebbe trovare qualche spunto di comprensione
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/132-anorgasmia-maschile.html
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dr.ssa Randone, ho letto e ho trovato molto interessante il suo articolo anche se non mi riconosco molto nel paziente tipo descritto. Certo ho una grande attenzione verso la mia ragazza, che ha meno esperienza di me ma che sta crescendo molto sessualmente, attraverso l'"esercizio". Ma coscientemente mi lascio molto andare, ovviamente non so però cosa mi succede.
Questo problema lo ho da sempre e anche con le mie esperienze precedenti, infatti davo sempre la colpa a rapporti non stabili o di non totale coinvolgimento emozionale.
Che consigli mi può dare?
La ringrazio molto
Saluti
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le suggerisco una visita andrologica ed una psicoterapia