Consulto dopo intervento ci corpoplastica

Salve e complimenti per il forum. Cercherò di essere chiaro. Allora sono un ragazzo di 25 anni e circa 3-4 anni fa mi sono sottoposto ad intervento di corpoplastica per incurvamento del pene verso il basso (congenito. L'intervento direi a mio parepe è riuscito abbastanza bene, infatti ho notato sin da subito di avere ereditato dall'intervento una buona erezione in "linea retta" :-). Ultimamente però, da qualche tempo noto che il mio pene in erezione, tende anche se devo dire leggermente, nuovamente verso il basso la parte della punta del pene (ripeto anche se leggermete un po c'è). La mia domanda a questo punto è la seguente: dovrei preoccuparmi? potrebbe significare l'inizio dell'incurvamento del pene a come l'avevo prima? è possibile magari che qualche punto sia saltato? potrebbe accadere col tempo? consigliereste di fare magari un ecografia per vedere se procede tutto per il verso giusto?
ps: scusate i termini non propriamente tecnici...
rimango in attesa di una vostra pronta risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, senza una visita è difficile, le consiglio di rivolgeresi al collega che l'ha operata, per una controllo.
cordiali saluti
Dott.Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la invito a tranquillizzarsi anzitutto sulla tenutsa dei punti...non è possibile che qualcuno abbia ceduto dopo 4 anni la situazione è certamente stabilizzata come del resto lei stesso documenta clinicamente. Tuttavia come certamente le avrà illustrato il chirurgo operatore e come certamente avrà letto nel consenso informato che ha firmato prima dell'intervento, questo tipo di chirurgia può essere suscettibile di completo o parziale risultato e può non essere esente da recidive del problema. Il primo giudice della condizione è certamente lei che l'ha valutata di giorno in giorno e che di giorno in giorno continuerà a valutarla. Se dovesse avere dubbi o domande credo che la cosa più opportuna sia di ritornare ad un controllo dal collega che l'ha a suo tempo operata e che sarà certamente contento di rivederla anche in considerazione del buon esito dell'intervento.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Utente
....ma un esame tipo ecografia del pene potrebbe chiarire se alla base stanno nascendo delle problematiche....e poi Dott. Masala, lei prima ha detto che non è possibile che qualche punto abbia ceduto, mentre poi ribadisce che non esculso una recidiva.....com'è possibile? scusi l'ignoranza ma non sono i punti quelli che tengono un erezione diritta?
ps: sono stato operato a trieste...
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io credo che la soluzione migliore è sempre parlarne con ilchirurgo che l'ha operata che meglio di noi conosce il tipo di intervento eseguito ed ev complicanze intraoperatorie

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Trattasi comunque di un intervento di nesbit....dall'ultima ecografia effattuata di ecodoppler risulta tutto nella norma effettuata nel settembre del 2005 a distanza di 2 anni dall'intervento........
[#6]
dopo
Utente
E poi, secondo voi, sarebbe sbagliato fare una visita di questo tipo in ospedale, per avere comunque il giudizio da parte di un altro medico? o meglio sia giusto fare la visita con colui che ha intervenuto? Grazie comunque della vostra gentillissima disponibilità! Mi piacerebbe ricevere un consulto anche da parte del dott. G. Savoca se fosse disponibile (fa parte di questo forum)
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io consiglierei la valutazione da parte di chi l'ha operata
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se ha avuto un buon rapporto di fiducia e di stima con chi l'ha operata, è bene riprendere i contatti con lui e con lui discutere i suoi problemi.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
se le fa piacere ci tenga informati