Spermiogramma con febbre

Buongiorno Dottori,
dopo 6 mesi di tentativi di concepimento andati a vuoto ho deciso di fare lo spermiogramma. Premetto che l'anno scorso ho effettuato una visita di controllo presso un andrologo e non aveva constatato alcuna patologia.
Dopo 4 giorni di astinenza oggi mi sono recato al laboratorio analisi con il campione prelevato questa mattina (20 minuti intercorsi tra il "prelievo" e la consegna della provetta al laboratorio).
La mia domanda è la seguente: questa mattina mi sono accorto di avere 37,5 di febbre e mal di gola; inoltre circa un mese fa ho avuto un virus intestinale con febbre per 3 giorni a 38,5°. Pensate che queste patologie possano influire negativamente sulla qualità dell'eiaculato?
Inoltre avrei un altro quesito: mia moglie ha scoperto qualche giorno fa con un'analisi delle urine di avere una infezione alla vie urinarie, a breve deve fare un tampone vaginale ed un'urinocoltura. Pensate che questa infezione possa aver influito sul mancato concepimento?
Grazie per il tempo dedicatomi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

circa la prima domanda io ritengo che una stato di lieve ipertermia non alteri il risultato dell' esame.
Una infezione vaginale invece può avere avuto un ruolo nel mancato concepimento.

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Gallo,
Le invio i risultati dello spermiogramma:

Volume eiaculato: 3,00 ml
Colore: grigio
Aspetto: torbido
Fluidificazione: Normale
Viscosità: Normale
Vitalità ad 1 ora: 65%
Vitalità a 2 ore: 55%
Numero nemaspermi: 24.000.000 /ml
Numero nemasp. eiaculato: 72.000.000 /ml
Forme normali: 94%
Forme appuntite: 4%
Forme arrotondate: 1 %
Forme ipertrofiche: 1%
Corpora amilacea: Assente
Zone di spermioagglut.: Assenti
Elementi figurati: Rari leucociti, varie cellule epit.

Cosa ne pensa?
E' un risultato soddisfacente? (i valori sono tutti nei range di riferimento indicati nel responso).
Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signore

i parametri riportati risultano entro il range di normalità.