Protuberanza sull'asta del pene

Innanzitutto mi complimento con tutti voi medici e lo staff del sito, è un gran servizio quello che fate a noi utenti.

Vengo al dunque.
Ho 21 anni, vita sessuale fondamentalmente regolare, mi capita di masturbarmi a volte 1-2 volte a settimana, niente di eclatante comunque.
Circa 5-6 giorni fa, ho notato una piccola protuberanza simile ad un brufolo sull'asta del mio pene, circa a metà tra lo scroto e il frenulo.

Inizialmente non ci ho fatto caso, visto che era di piccole dimensioni, ho però subito notato che questa protuberanza si trovava proprio in corrispondenza di una vena visibile in superficie (una delle tante insomma).

Purtroppo però, l'altro ieri, "giocando" con la mia metà, è capitato che lei ci abbia preso contro facendo un'effetto tipo "pizzicotto".A parte il dolore iniziale, subito passato, ho notato nei giorni successivi, oggi incluso, che questo bugnetto si è ingrossato un pò, (non tende a crescere ulteriormente comunque), è diventato di colore violaceo con una puntina bianca in cima, e la vena che vedevo sotto il bugno si è tutta arrossata (mantenendo comunque le stesse piccole dimensioni), dalla punta al fondo.
Il brutto è che ora anche il solo sfregare contro l'intimo che indosso di giorno mi provoca fastidio, e a lavarmi come sono solito fare, se ci prendo contro mi fa un pò male.

Credo di aver già letto qualcosa in proposito su questo sito, riguardo ad una trombosi mi pare, ma non so se il caso coincida.
Vorrei solo avere qualche rassicurazione (spero sia un cosa rassicurabile!) e consiglio se poteste.

Vi ringrazio fin da ora, attendo impazientemente una vostra risposta.

Luca
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro luca, non penso sia nulla di grave ma per una giusta diagnosi è indicata una visita almeno dal suo medico di base
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dal foruncolo (infezione da streptococco beta emolitico) al sifiloma primario, tutto è possible e non escludibile dalla sede telematica, anche se la trombosi mi sembra poco probabile:

quindi, l'invio allo specialsita Venereologo (l'esperto di cute e mucose genitali) è indispensabile al fine di valutare con esattezza questo quadro.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Specialista Venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo sulla necessità di un esame clinico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
necessita sicuramente di un approfondimento clinico andrologico o dermatologico

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore sebbene non mi sembri di rilevare particolari allarmismi le consiglierei comunque di sottoporre il problema al suo medico curante che eventualmente deciderà se indirizzarla o meno ad uno specialista o se richiederle qualche esame di approfondimento.
COrdiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Importante: se questo "bugnetto" le ricorda un brufolo, resista all'eventuale tentazione di schiacciarlo.
Concordo con molti dei colleghi: in caso di dubbi si faccia valutare da un Urologo/Andrologo.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it