Erezioni mattutine

Salve.
Ho 19 anni, e da qualche mese non svolgo piu un attività sessuale costante in quanto mi sono lasciato con la mia ragazza. A parte questo, mi capita da sempre e noto sopratutto quando non ho rapporti come in questo periodo, che ogni mattina, vi giuro tutte le mattine il mio pene sia in erezione. E' normale? Certo, l'erezione dopo che mi sveglio passato qualche minuti sparisce. Come mai avviene questo meccanismo? Ed è normale che a volte, se non eiaculo per 4-5 giorni abbia le polluzioni? Grazie un saluto
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Verrebbe da dire.. Beata gioventu'! In effetti quello che Le capita è tipico di un giovane sano. Certamente vi sono differenze nel numero di erezioni notturne (ed al risveglio) e nel numero di polluzioni notturne, sia tra individui che tra età diverse, comunque tutto... fisiologico. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, l'importante è che sia normale. Me lo chiedevo anche perchè le avevo anche quando avevo rapporti con la mia ragazza, la mattina mi succedeva uguale.
Grazie ancora