Particolarità del glande

Salve,
volevo chiedervi una particolarità riguardo al mio glande quando il pene è in erezione. Non è della stessa consistenza del resto, ma è leggermente molliccio. Prima non c'ho fatto mai caso quindi non so se questo mi accade ora o da sempre. Volevo sapere se fosse normale e per tutti così o cosa...
ringrazio
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere il glande ha sempre una consistenza leggermente inferiore rispetto al corpo del pene proprio per orientare il pene all'atto della penetrazione.
Cordiali saluti

Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

il glande in erezione, non raggiunge uno stato di rigidità ( gli manca il rivestimento albugineo) ma solo una tumescenza più o meno accentuata per funzionare come un "air bag" che impedisce traumatismi coitali alla donna o al maschio stesso.
Le variazioni non significano patologia, stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org