utile effettuare dosaggi ormonali? testos; fsh; lh.

Salve, ho già posto il mio problema a due suoi colleghi: consulti utili, ma risposte in contrasto;nel senso che un suo collega mi diceva di farmi visitare.(certo non è sbagliato), l'altro mi diceva di attendere( quanto non si sa, 1 settimana? 2 settimane? 1 mese? 3 mesi? ecc),che tutto si sarebbe riequilibrato.
Se la verità è nel mezzo, Lei potrebbe chiarire la cosa e La ringrazio anticipatamente.Allora, ripropongo la storia: ho 55 anni e per aumentare le mie performance mi sono autosomministrato Testovis 100 mg (non ho mai fatto uso in precedenza di tali sostanze e non lo farò mai più in futuro)e dopo una settimana un altra fiala im,e basta. Sono passati 10 giorni dall'ultima somministrazione, e soffro di disfunzione sessuale quale anorgasmia e aneiaculazione.Allora le chiedo se in attesa che le cose spero cambino non è il caso di fare test ormonali? Potrebbe essere utilie il proviron? Grazie.
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

nessuno di noi le ha dato informazioni scorrette ma, visti i suoi timori e le sue ansie ma soprattutto la sua mania ad automedicarsi, forse ha ragione il collega Cavallini e quindi: "marsch e correre dall'urologo".

Si ricordi che l'autosomministrazione inutile di androgeni (vedi i farmaci da lei citati) in un uomo che ha superato i 50 anni può avere conseguenze importanti a livello prostatico e quindi, senza più tergiversare oltre, visita urologica od andrologica!

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie, mi scusi, ma non volevo dire di aver avuto informazioni scorrette;anzi, quello che mi dice è molto chiaro; ma cosa potrebbe essere successo? che 200 mg di testovis nel giro di una settimana abbiano provocato una
neoplasia?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Le ripeto non si lanci in fantasie cliniche negative che non possono essere realistiche.

Senza esitare oltre ...visita urologica!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in andrologia