Problema al testicolo

Gentili dottori. Da circa 2 giorni ho notato uno strano disturbo indolore ma che mi preoccupa.
Il testicolo sinistro tende sporgere molto più dell'altro, come fosse gonfio, ma toccandolo non lo è.
Il disturbo l'ho notato recatomi al bagno dopo essere stato seduto per diverse ore.
Dopo un accurata autoanalisi mi sono accorto che il problema si presenta anche da disteso, ma in forma più lieve.
E' il caso di farmi vedere dal medico di base?
Grazie dell'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,

è difficile dare un giudizio per via telematica. Se la condizione persiste può certamente chiedere una valutazione al suo medi co di base che saprà rassicurarla o indirizzarla a esami più approfonditi nel caso sia necessario.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino