Interazione vardenafil con miconazolo

Buongiorno,
mi è stato prescritto dall'Andrologo il Levitra 5 mg.
Ora sto assumendo miconazolo (Daktarin gel orale 2%, mezzo misurino, 2 volte al giorno). Ho letto sul bugiardino del Levitra che "L’uso concomitante di vardenafil e i potenti inibitori del CYP 3A4 ketoconazolo e itraconazolo (forme orali) è controindicato in pazienti di età superiore a 75 anni."
Ora anche se non ho settant'anni, vorrei sapere se posso assumere il Levitra o se devo aspettare di finire la cura con il miconazolo (in questo caso quanto devo lasciar passare dall'ultima assunzione di miconazolo).
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se prescritto da medico di fiducia, il problema da lei sollevato è stato sicuramente da lui valutato e quindi...

Poi l'emivita calcolata del miconazolo è approssimativamente attorno alle 12 ore e quindi misuri lei un tempo di circa 24-48 ore, se proprio vuole essere prudente.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.
Il Levitra mi è stato prescritto dallo specialista andrologo, mentre il miconazolo mi è stato successivamente prescritto dal medico di base il quale, alla mia domanda sull'interazione con il Levitra, mi ha risposto che non "dovrebbero" esserci problemi.
Mi sa che scegliero' la strada della prudenza.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene mi sembra la strategia più saggia da seguire.