Incanutimento dello scroto

Buongiorno
Vorrei esporle un problema che mi preoccupa da un pò ti tempo.
Sono un ragazzo di 22 anni e da qualche mese ho notato che i peli del mio scroto stanno diventando bianchi.
La cosa strana è che nè i capelli ne peli su altre parti del corpo sono bianchi, per cui l'incanutimento è localizzato solo sullo scroto.
Tra l'altro, mi capita a volte di non avere una erezione soddisfacente, ma non so se possa essere correlato.
Ho una vita sessuale regolare.
Grazie mille per la sicura risposta,
Cordialità.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Direi che si tratta di un fenomeno di scarso o nullo rilievo. Non vedo correlazioni con gli episodi di erezione insoddisfacente che alla Sua età sono abbastanza frequenti, legati soprattutto a particolari contesti di tipo emotivo e relazionale (incontri occasionali ecc). Buona giornata

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida e puntuale risposta.
solo per curiosità: ma l'incanutimento localizzato a cosa può essere dovuto?
GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
La ragione specifica non gliela sò spiegare, comunque l'imbiancamento pilifero è un fatto regolato dai nostri geni, per cui vi sono persone che "imbiancano" prima ed altre dopo, in modalità differenti e svariate per tutti i distretti piliferi. Sotto controllo ormonale è senz'altro la distribuzione pilifera che, indipendentemente dalla pelosità del singolo individuo, ha delle caratteristiche che sono regolate dal grado di androgenizzazione dell'organismo. Cordiali saluti