Malattie del pene

Buongiorno a tutti,specifico subito che il mio consulto è a scopo informativo e non ho nessun problema del genere,ho provato a cercare sui libri di medicina e roba del genere ma non ho trovato niente,volevo chiedere se la micropenia è una malattia o è un problema che si ha dalla nascita,mi spiego meglio,se ho avuto sempre un pene normale e che funzionava bene,posso avere la micropenia per qualche motivo?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

le dimensioni degli organi genitali esterni e quindi anche del pene possono dipendere da fattori familiari, congeniti o alterazioni ormonali nelle fasi precoci della gravidanza o dello sviluppo fisico.
Un "micropene" deve essere considerato un pene che in erezione non superi la lunghezza di 7-8 cm altrimenti dovremmo parlare di pene poco sviluppato, capace di garantire adeguati rapporti sessuali ma con rilevante "disagio" estetico
Consulti uno specialista
o veda www.erezione.org
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente