Papaverina

Gentilissimi Dottori,
Sono un ragazzo di 36a e ho una tetraplegia spastica incompleta a causa di un incidente circa 18anni. A causa della mia erezione incompleta con non sempre una iaculazione, sono andato da un andrologo anni fa che miconsigliò di fare autoinieizioni sul pene con farmaci vasoattivi FIC a bassi dosaggi dicendomi che era la terapia con meno effetti collaterali e la più adatta al mio caso (non ho rapporti fissi ne faccio una ogni 1-2mesi). Oggi le cose sono cambiate e vorrei sapere se potrei fare altro, come ad esempio viagra o altro per evitare le iniezioni che sono dolorose e soprattutto, essendo una persona ansiosa, la cosa che mi da meno effetti collaterali. Grazie del servizio che offrite, siete tutte persone meravigliose..Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
credo che il suo caso possa valersi della nota per le FIC per cui il farmaco glielo passano.
per avere il migliore consiglio si altri eventuali farmaci, l'esenzione e le ricette le conviene farsi vedere in un reparto ospedaliero della sua città.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celerità nella risposta, il problema è che ognuno ha una propria convinzione quindi vorrei cercare la terapia con minor effetti collaterali tra le iniezioni o le compresse. Ho sentito parlare anche delle prostaglandine, sono sempre inizioni locali, vero? Grazie
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
si,le prostaglandine ci sono.
la scelta dovrà farla comunque col medico. non vorrà fare da solo, spero:))?
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Certo, Dottore! Mi sono sempre rivolto ad Andrologi. Il mio consulto era solo per aver un consiglio in più per saper come meglio orientarmi nel risolvere il problema ma, soprattutto per avere meno effetti collaterali visto che per la mia patologia già prendo altri farmaci.. Grazie ancora di tutto. Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se la ridisturbo ma è vero che il viagra e il cialis potrebbero provocare cecità? Grazie!
[#6]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
no, non è vero.
cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Dottore grazie ancora per la disponibilità, pazienza e gentilezza.. Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
Sono stato dall'Andrologo il quale mi ha consigliato di prendere il LEVITRA una compressa da 10mg a giorni alterni e vedere come va, mi ha assicurato che come effetti collaterali potrei avere solo un pò di rossore al viso ma di stare tranquillo cmq, mi ha dato lo stesso due autoiniezioni vista la mia paura per il farmaco. Leggendo il foglietto però ho visto che anche il Levitra potrebbe causare danni agli occhi e altro come gli altri quindi non so cosa fare: tenendo anche conto che per ora ho un solo rapporto a settimana, sono + rischiose le iniezioni o il farmaco? I farmaci che prendo sono il lioresal, antra 20mg, saltuariamente antinfiammatori, LEVOPRAID E Protelos..Grazie
[#9]
dopo
Utente
In assenza del Dottor Biagiotti, c'è qualche altro Medico che potrebbe esprimere un parere su questa cura? Grazie!
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

l'assenza del collega Biagiotti penso sia legata alle questioni cliniche troppo "particolari" e specifiche che lei pone in presenza di un problema clinico complesso che difficilmernte può essere sviscerato e ben analizzato via internet.

Da questa postazione dobbiamo dirle di seguire ora le indicazioni del suo andrologo che sicuramente avrà valutato se, per la sua situazione clinica generale e particolare, le misure terapeutiche date hanno un rischio ragionevole nel "causare danni agli occhi e altro"; del resto anche le autoiniezioni di farmaci vasoattivi possono dare qualche problema clinico, soprattutto se non è stato seguito un breve periodo di apprendimento (modalità di utilizzo del farmaco, dosaggio da utilizzare, ecc), a livello dei corpi cavernosi.

Quindi le consiglio di ritornare dal suo andrologo e con lui ridiscutere tutte le questioni da lei sollevate in questa sede e che da questa postazione purtroppo ci è difficile comprendere per bene.

Nel frattempo, se desidera comunque avere più informazioni su questi temi le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/216-sessualita-e-fertilita-nei-traumi-vertebro-midollari.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/