Curvatura ventrale del pene

Sono un ragazzo di 21 anni e da qualche settimana mi preoccupo della curvatura ventrale del mio pene in erezione.Premetto che non ho ancora avuto rapporti sessuali, ma siccome io e la mia ragazza lo faremo a breve, mi è sorto questo dubbio...io ho anke scattato delle foto dalle 3 diverse angolature richieste ma non so come pubblicarle in questo testo...voglio precisare poi che il mio pene è lungo solo 14,5 cm quindi un eventuale riduzione della lunghezza a seguito di un intervento di corporoplastica non potrei mai accettarlo, ci sono altri metodi per correggere la curvatura senza determinare un accorciamento del pene ? E quali sono i rischi ulteriori di tali procedure ?
Ringrazio anticipatamente i signori medici dell'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non faccia tutte queste domande che possono avere una risposta precisa solo dopo una attenta valutazione clinica diretta.

Comunque non esistono metodi non chirurgici di correzione di una curvatura peniena e quelli che non prevedono un relativo accorciamento del pene sono più complessi e sempre sconsigliati in presenza di una modesta curvatura.

Detto questo ora però senta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
ma non posso pubblicare in questa pagina le foto relative al mio pene ? perchè io le ho fatte ma non riesco a metterle...la ringrazio dell'aiuto e ancora cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Legga le linee guida per porre le domande sul sito e capirà perchè teoricamente non può postare foto.
[#4]
dopo
Utente
mi scuso ancora per il disturbo...ritengo di avere una curvatura ventrale compresa tra i 20 e i 30 gradi, so che la riduzione con la corporoplastica è di circa 1 cm per ogni 15 gradi...posso effettuare un operazione ke riduca la mia curvatura di soli 15 gradi con la relativa perdita di quel solo cm ?
se si può fare, quali possono essere le conseguenze negative rispetto ad un completao raddrizzamento del pene ?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Le conseguenze sono quelle finali di avere la sensazionenegativa di non aver fatto tutto il possibile per interrompere il disagio psicologico che lei sembra avere su questa curvatura.