Prolattina alta per amisulpride: cosa causa?

Carissimi e cordiali,

sono un ragazzo di 24 anni, e da tempo assumo zoloft per problemi ossessivi e di ansia in generale (150 mg). Tuttavia non sto ancora bene. Così il medico ha previsto l'associazione con un altro farmaco, l'amisulpride. Questo mi fa stare benissimo. E' da qualche giorno che lo assumo, e da buon ipocondriaco, mi sto facendo una paranoia. Ho letto che l'amisulpride ha come effetto collaterale l'aumento di prolattina. La mia domanda è: avere la prolattina alta può portare allo sviluppo di neoplasie? Ve lo chiedo perché comunque l'ormone della prolattina è legato anche ad altri problemi che voi studiate. Vi ringrazio per l'attenzione, un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

stia tranquillo un aumento della prolattina, indotta farmacologicamente, non porta ad alcun sviluppo di neoplasie.

Senza ansie e furie inutili risenta ora anche il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/