Cosa succede allo sperma quando secca

Buon giorno, ho chiesto già un consulto simile, ma non ho ricevuto una risposta che mi ha molto soddisfatto.

Volevo chidere:
1) cosa succede agli spermatozoi se lo sperma si secca? Muoiono?
2) Se lo sperma si secca sulle dita (dopo 10 ore da eiaculazione), e queste poi entrano in vagina(masturbazione) , è pericoloso?

Grazie molte.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gli spermatozoi nei casi da lei menzionati non sono vitali ,sono morti e quindi non hanno capacità fecondante .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor De Siati per aver risposto.
Saluti