Ecografia prostatica

Salve; ho 43 anni, a causa di un leggero bruciore alla minzione il medico di base mi ha fatto eseguire una ecografia prostatica sovrapubica con questo risultato: la prostata appare di volumetria normale(3,78x4,12x3,41cm) (vol.30.81ml) ecograficamente caratterizzata dall'alternanza di zone iperecogene (calcificazioni post-flogistiche) con altre ipoecogene(edema congestizio). Le vescicole seminali appaiono modicamente dilatate ed a contenuto disomogeneo bilateralmente. Capsula apparentemente indenne. Non si rilevano aggetti patologici intravescicali. Il PSA è 1,41. Il mio medico di base non ha saputo dare molte spiegazioni, mi ha preiscritto SABA una cp al giorno per un mese. Vorrei sapere gentilmente il significato di questa ECG. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signoer,
l' ecografia indica che vi è una probabile infiammazione della prostata. Di infiammazioni prostatiche se ne conoscono 5 tipi e vanno classificate con visita e test di stamey. Visto il suo storico parecchio ricco in tal senso, il collega si sarà basato sui risultati precedenti, cui la terapia (congrua) fa riferimento,