Puntine sul pene

sono un ragazzo di 18 anni e sul pene ho svariate puntine ma già dall'età di 14 15 anni vorrei sapere di cosa si tratta e se dovrei andarmi a fare una visita???
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se sono piccoli punti attorno al glande,e' fisiologico.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
N
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No caro Dottore sono dal prepuzio a scendere
cosa può essere???
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per favore mi servirebbe una risposta
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...potrebbero essere dei bulbi piliferi atrofizzati.Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ed è una cosa più o meno normale o sarebbe meglio che mi facessi controllare???
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
???
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ed è una cosa più o meno normale o sarebbe meglio che mi facessi controllare???
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
?
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' l'unico modo per essere certi di cosa si tratti.Cordialita'.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille del consulto dottor izzo...xò non sò come fare a vedere uno specialista devo andare dal mio medico??? e dirgli che ho delle strane puntine sul pene o sarebbe meglio che gli dicessi che devo fare una visita da un andrologo??
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dica quello che vuole,basta che venga visitato da un medico,anche di famiglia.Cordialita'.
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ancora della sua cordialità.
Xò forse non mi ha capito io vorrei vedere uno specialista e non il mio medico di famiglia e appunto le chiedevo un consiglio per sapere da chi andare visto che non ne ho propro idea...qualc'uno specializzato in andrologia,urologia??? così faccio la visita direttamente da uno specialista...grazie!
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
???
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
???
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
???
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie ancora della sua cordialità.
Xò forse non mi ha capito io vorrei vedere uno specialista e non il mio medico di famiglia e appunto le chiedevo un consiglio per sapere da chi andare visto che non ne ho propro idea...qualc'uno specializzato in andrologia,urologia??? così faccio la visita direttamente da uno specialista...grazie!
[#18]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
?
[#19]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
personalmente in virtù della descrizione che fa del suo caso e nelle svariate ipotesi (che comprendono nel foglietto prepuziale internso anche situazioni fisiologiche sovente molto visibili come "grani di Fordyce") consiglierei la visita dermatologico-venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#20]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo trattarsi di alcunchè di preoccupante cmq per sua tranquillità anche un Uro/andrologo andrebbe benissimo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#21]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque, prima di una valutazione specialistica, il primo passo da fare è sempre quello di sentire in diretta il suo medico di fiducia.

Sarà poi lui che le indicherà le successive tappe da percorrere, compresa un'eventuale valutazione specialistica.

Sempre un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#22]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Eviti però gentile utente, di apporre inutili punti interrogativi! Le risposte come vede arrivano comunque.

cari saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille della vostra disponibilità...e dottor laino mi scuso ma credevo che non mi rispondesse più nessuno
[#24]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e per il futuro riduca il suo stato basale di ansia che sembra essere molto vivace e presente.
[#25]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
perdonato!

saluti