Contusione

salve....due giorni fa ho avuto una lieve contusione nella zona inguinale.All inizio non ho fatto caso al leggero dolore che si è verificato inizialmente che è subito sparito.Ieri mi sono accorto che però mi è uscito un leggero livido nel pube..affianco al pene ma distante da esso di circa un cm.Il livido si trova molto sopra i testicoli.Non ho dolore ma solo il livido...anche quando mi tocco il dolore è lieve...mi devo preoccupare???non è che sono diventato sterile???
distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo, da quello che ci racconta, sembra un modesto trauma a livello del pube che non ha coinvolto i testicoli.

Ora, senza ansie e furie eccessive, senta in diretta anche il suo medico di fiducia, sarà lui a decidere se eventualmente consultare altro specialista.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
il dolore mi è passato...anche il livido sta sparendo.Credo che sia molto lieve il trauma quindi spero di non dovermi preoccupare.I testicoli non sono stati assolutamente coinvolti e sembra che tutto "funzioni"come prima.
Grazie della celere risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tutto è bene quel che finisce bene.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene ; approfitto comunque del quesito che ci ha inviato per ricordarle che, vista la sua "giovane" età, potrebbe essere importante conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia, a prescindere della presenza di eventuali disturbi clinici.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
ok grazie del consiglio...posso escludere quindi dei danni???visto che il livido dopo un giorno sta gia sparendo(circa un cm quadro),urino normalmante e anche nell'eiaculazione non ho problemi.Il dolore lo sento solo leggermente quando spingo sul livido...distinti saluti...grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
direi di si.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per ulteriormente tranquillizzarla anch'io le confermo il parere del collega Cavallini!