Brufolo dolorante sul prepuzio

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, con i quotidiani problemi ai genitali che si spera vengano presto risolti. Facendola breve, due anni fa, accorgendomi che qualcosa non andava, ho fatto una visita andrologica dove mi è stata diagnosticata una fimosi. A causa di alcuni problemi mi sono ritrovato a dover cambiare ospedale e ripetere la visita, stessa diagnosi: fimosi. Entro la fine del mese, si spera, verrò chiamato per effettuare una operazione di circoncisione in day hospital con la speranza che questa risolva tutti i miei problemi, ma non è tutto. Durante gli ultimi due giorni, sulla parte di prepuzio che andrebbe asportata mi è spuntato un grosso e dolorante brufolo. Non è la prima volta che mi capita, in realtà di piccoli brufoletti sul pene li ho sempre avuti, alcuni più grandi sono spuntati a volte. Questo quì però è molto più grande e fa più male. Dato che posso escludere con certezza la possibilità di una malattia sessualmente trasmissibile, cosa potrebbe essere? è un problema che può essere legato alla fimosi? e questo potrebbe rappresentare un ostacolo per l'operazione nel caso in cui non si sgonfiasse prima del giorno in cui dovrò farla? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
dovrebbe valutare col suo medico di base l'opportunità di una terapia. ovviamente dovrà farsi visitare per stabilire cosa ha. da qua non abbiamo modo di darle una diagnosi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la fenomenologia riferita sia facilmente risolvibile con una terapia topica,senza che venga intaccata la
possibilita' di procedere con la circoncisiione.Va da se che solo una visione diretta possa confermare o smentire l'ipotesi formulata.
Ne parli con il Suo medico o con il chirurgo operatore.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte, e mi scuso per non aver risposto in tempo. Sono stato operato e l'operazione sembra sia andata bene, l'unica preoccupazione è che oggi a distanza di 4 giorni dall'operazione un punto ha sanguinato, ora non sanguina più ma avverto un pò di fastidio che non avvertivo nei giorni precedenti, pensate sia il caso di avvertire il chirurgo o posso stare tranquillo?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un leggero sanguinamento e' da mettere in bilancio,Tranquillo.Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
D'accordo, grazie ancora del servizio, non avete idea delle ansie/dubbi che mi togliete ogni volta che ho un problema. Arrivederci!
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e adesso...incominci a dimagrire.Cordialita'
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Torno nuovamente con un nuovo quesito, a distanza di alcuni giorni dall'operazione dopo aver assunto antibiotico Augmentin in pastiglie, pomata antibatterica Sofargen e altri medicinali, su uno dei punti sulla corona del glande ha cominciato a uscire una sostanza biancastra molto simile al "pus". Dopo un controllo mi è stato detto che uno dei punti è saltato ma non c'è da preoccuparsi, e che quella cosa bianca è fibrina. Il mio dubbio è che, non essendo stato visitato per questa cosa dallo stesso medico che mi ha operoato, posso davvero stare tranquillo anche se uno dei punti è saltato e esce questa fibrina?, nel senso, non bisognerebbe rimettere il punto saltato o posso guarire anche senza? Ancora grazie
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si attenga al giudizio di chi ha avuto il privilegio di visitarLa...cordialita'
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Va bene, cercherò di stare tranquillo. Grazie ancora