Masturbazione notturna

sono un ragazzo di 14 anni e nn so come smettere di masturbarmi durante la notte. contro la mia volonta durante la notte mentre dormo di masturbo nn so come smettere mi date un consiglio???
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile ragazzo, non è chiaro se le capita di eiaculare mentre dorme (che è cosa diversa dal masturbarsi e del tutto normale) oppure altro. Chiarisca meglio per favore. cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
durante la notte mentre dormo, a volte, sogno qualcosa nn so e mi sveglio che esce lo sperma. come devo fare per risolvere questo problema???
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il problema è abbastanza tipico negli adolescenti ed è noto come "polluzioni notturne". E' un sistema che usa la natura come valvola di sfogo per l'accumulo delle secrezioni genitali maschili. In pratica: sogno erotico e quindi eiaculazione. Non è una forma di masturbazione, poichè avviene spontaneamente. Con l'inizio dell'attività sessuale in genere le polluzioni notturne diminuiscono molto fino a scomparire del tutto dopo i 20 30 anni. E' un fatto noto che se si resta casti, le polluzioni continuano a manifestarsi sino all'età adulta inoltrata. Nei secoli passati questo ha rappresentato certamente un problema di pudore e vergogna presso giovani aspiranti monaci e seminaristi, ispirando saghe (non seghe) sulla mortificazione della carne, per togliere vigore alle pulsioni fisiologiche dell'organismo. Spero di aver contribuito a chiarirti un pò le idee. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta le vorrei chiedere con gentilezza un'altra cosa. piu passa il tempo senza masturbarmi piu i testicoli mi fanno male. vorrei sapere perche?