I risultati so seriamente preoccupato

Salve dottore,
Vorrei sottoporre alla sua attenzione l esito del spermiogramma da me ritirato premetto ce ho 34 anni regolarmente sposato e vedendo i risultati so seriamente preoccupato:

Aspetto opalescente
Coagulo presente
Ph 9
Fluidificazione normale
N.nemaspermi/ml 5.000.000
N.nemaspermi totali 27.500.000
Quantità 5,5
Emazie alcune
Cellule epiteli alcune
Cellule spermatogenesi che rare
Leucociti alcuni
Motalita totale 20%
Motalita rettilinea rapida 5%
Motalita rettilinea lenta 5%
Motalita irregolare 10%
Immobili 80%
tempi 30 min
Forme normali 95%
Forme cn residuo citoplasmico 5%

da quello che leggo su internet sembra grave e mi sto,preoccupando e poi sento dire che e impossibile avere il 95 % di forme normali
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
difatti è impossibile, quello spermiogramma non è stato fatto secondo criteri correnti (WHO 1999 o 2010). Vada in laboratorio dedicato. Sono molto pochi gli spermatozi, ma personalmente attenderei il responso del laboratorio dedicato: a volte gli spermiogrammi fatti come il suo sono molto pessimisti.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è necessario ripetere l'esame seminale in un centro qualificato, prima di concludere frettolosamente.

rivaluti il tutto con l'andrologo.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
infatti lo voglio rifare ... In un centro dedicato l unica cosa c e da aspettare un arco di tempo particolare perché questo l ho fatto venerdì 16 dicembre 2011 grazie
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
attendiamo sue notizie, per intanto buon Natale.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ... Pero lo posso già rifare la settimana prox il test?

E grazie ancora
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
si con tre giorni di astinezas.
[#7]
dopo
Utente
Grazie ancora e buon natale a tutti voi